BEEF JERKY RISO E ZUCCA

 


Si, lo so ...è la terza ricetta con il Beef Jerky... dopo la carbonara e l'amatriciana ho pensato al riso.

Adoro la zucca, lo sapete, i link ve li risparmio, sarebbero davvero troppi.

Complice il gran freddo di questi giorni e la richiesta di una cara amica di una ricetta con il riso... ho deciso di unire i miei 2 amori. Non ho utilizzato aromi particolari, volevo proprio sentire il sapore avvolgente della zucca (una delica buonissima e "castagnosa" come la definisco io).

In effetti il riso in questo blog mancava, tanti piatti di pasta, uno di cous cous e uno di fregola. Non lo utilizzo molto, non so nemmeno il perchè, dal momento che mi piace pure. Forse esteticamente preferisco la pasta..davvero non saprei dire.

Spero vi piaccia, facile e veloce. 

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram!!!



Ingredienti per una  porzione:

60g di riso basmati
40g di Beef Jerky DailyLife
100g di zucca cotta (peso da cotta)
8g di cipollotto
1/2 cubetto di parmigiano snack
1 spruzzata di olio spray extra vergine di oliva Daily Life
5g di burro
sale e pepe appena macinato q.b.


Fare appassire il cipollotto con poca acqua in una pentola antiaderente.

Trasferire il cipollotto nel bicchiere del frullatore a immersione, aggiungere la zucca e poca acqua. Frullare e versare nella pentola dove avete cotto il cipollotto. Unire il riso e portare a cottura mescolando spesso, aggiungendo acqua se necessario, poca alla volta e un pizzico di sale.

Due minuti prima di fine cottura aggiungere il Beef Jerky a striscioline. Mantecare con burro e parmigiano, regolare di sale e fare riposare pochi istanti. Servire con la spruzzata di olio evo e il pepe nero appena macinato.

Questa volta vi faccio sporcare il frullatore a immersione, mi perdonate? Buon pranzo 😚



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 432
Grassi 10.9g
Carboidrati 53,5g
Proteine 30g



Commenti