COUS COUS AL CURRY CON PESCE SPADA E ZUCCHINE




Questa è la prova che non cucino solo pasta 😏. Ammetto anche di aver preparato questo piatto a giugno e poi di essermelo completamente dimenticato.

Le temperature non sono ancora scese così tanto da dover preparare zuppe o minestre, anzi in alcune parti d'Italia fa ancora decisamente caldo.

Vi propongo questa ricetta che ricorda il bel tempo e la voglia di sole e mare.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram 


Ingredienti per 1 persona:

60g di cous cous integrale
120g di zucchine
50g di peperoni
130g di pesce spada
2,5g di brodo granulare (di verdure bio)
1cucchiaino di olio evo
curry, sale, pepe, menta fresca q.b.

Cuocere  a vapore le verdure tagliate a cubetti (io ho utilizzato la vaporiere del microonde).
Preparare il cous cous seguendo le istruzioni sulla confezione. Versare il cous cous in una ciotola, aggiungere il curry ed il brodo granulare, acqua bollente leggermente salata e l'olio.
A questo punto coprire la ciotola e lasciare assorbire per il tempo indicato. Al termine del tempo di riposo sgranare il cous cous.

Nel mentre che il cous cous assorbe il liquido, grigliare il pesce spada e tagliarlo a cubetti.

Mescolare le verdure al pesce spada e il cous cous sgranato. Eventualmente regolare di sale e pepe e distribuire qualche foglia di menta fresca.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 436
Grassi 11,3g
Carboidrati 45,6g
Proteine 35,3g





 

Commenti

  1. Mi piace molto questo piatto, unico completo e squisito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede ❤️Ogni tanto mi piace semplificarmi le cose 😂tutto in uno 😂😂😂

      Elimina

Posta un commento