RAGU' DI POLLO E VERDURE






Chi mi segue da quando ho iniziato a scrivere sul blog si ricorderà una delle prime ricette. Una pasta al ragù di pollo con limone.

Mi piace tantissimo la pasta e la mangio solo quando ne ho almeno 70g a disposizione, sennò non sento nemmeno il sapore 😆. Condita con un ragù, anche se leggero, la rende un piatto per i giorni di relax, quelli dove non si corre tutto il giorno. Non ci vorrà molto a prepararlo e sporcherete una pentola soltanto. Aromi e olive lo rendono completamente diverso dal primo che avevo preparato... insomma per cambiare un po' e non solo lo scatto.

Se invece state cercando qualcosa di "non light" vi consiglio i ravioli ripieni di ragù  e un ragù particolare, alla birra 

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per una  porzione:

70g di pasta integrale
100g di pomodori pelati
110g di macinato di pollo
75g di verdure per soffritto (banco frigo)
10g di olive taggiasche
sale e pepe q.b.
rosmarino essiccato q.b.

In una padella antiaderente fare rosolare il pollo con il misto soffritto (senza condimento) facendo attenzione che non attacchi. Unire il rosmarino e fare insaporire qualche istante.

Aggiungere i pomodori pelati, la pasta e le olive. Portare a cottura aggiungendo acqua quando necessario (poca alla volta). Regolare di sale e pepe.

Impiattare e buon appetito

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 473
Grassi 11,4g
Carboidrati 52,8g
Proteine 33,2g






 

Commenti