CHERRY POPPY SEEDS WAFFLE


 

Lo sapete già dallo scorso anno, quando è stagione di ciliegie io ne approfitto. I semi di papavero rendono questo waffle molto sfizioso. Ne avevo fatto uno simile lo scorso anno, ma questo a me è piaciuto di più.

Ci sono anche 2 cheesecake: croccante cheesecake e chocolate cherry cheesecake , entrambe sono fit.

Se invece cercate qualcosa di classico, e non fit, vi propongo la black forest pavlova, deliziosa.

Devo anche confessare che ho due o tre ricette dello scorso anno non pubblicate. Di una non ero convinta dello scatto, le altre le ho accantonate perchè ormai era finita la stagione e non avrebbe avuto senso. Quella di cui non mi piaceva lo scatto la vorrei rifare 😛 chissà se un anno di foto e studio sarà servito a qualcosa. Ora siete avvisati, arriveranno le ricette con le ciliegie.


Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una persona:

50g di Oatmeal Instant Flour Chocolate Delice Daily Life
40g di albume
85g di latte alla mandorla
3g di semi di papavero
1,6g di lievito per dolci

Topping:

85g di Yogurt greco alla ciliegia
50g di ciliegie
20g di Salsero Zero Cherry Daily Life

Nell'apposita caraffa in dotazione mettere tutti gli gli ingredienti della base (tranne i semi di papavero) e frullarli con il frullatore a immersione, facendo attenzione ad eliminare tutti gli eventuali grumi. Unire a questo punto i semi di papavero.

Scaldare la piastra per waffle (come da istruzione della vostra piastra), spruzzarla con uno staccante per torte e distribuire il composto. Cuocere per il tempo consigliato.

Disporre i waffle sul piatto di servizio farcire con lo yogurt e decorare con le ciliegie fresche e la salsa alla ciliegia


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io :

Kcal 312
Grassi 5,5
Carboidrati 49,64
Proteine 18


Commenti