MOUSSE DI FRAGOLE


Primavera, voglia di colori, sole e cibi un po' più freschi. Per le gite fuori porta ci vorrà ancora un po' credo. Io che ho sempre amato stare a casa comincio ad aver voglia di "gita". 

Al mio supermercato di fiducia hanno delle fragole buonissime. Ne ho approfittato per preparare una bella mousse. Come base ho utilizzato il Silken tofu, come ho fatto per la coppa Joy, la chocolate red fruits mousse, la Waffy pumpkin spice mousse

Mi è piaciuta parecchio con la fragola ma proverò sicuramente anche con altra frutta, ho già alcune idee 😙

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram

Ingredienti per 1 porzione:
200g di Silken Tofu
100g di fragole fresche
10g di Gonuts White Pleasure cioccolato bianco Daily Life
0,7g di agar agar più poca acqua
Aroma cioccolato bianco q.b.
Bolero fragola q.b.

Topping:
15g di riso soffiato
100g di fragole fresche
30g di Jam n Jelly fragola Daily Life
1 quadratino di cioccolato fondente alla fragola Gonuts Senza Daily Life


Mettere le fragole frullate con il frullatore a immersione in un pentolino con l'agar agar e pochissima acqua. Portare a bollore a fiamma bassa e far bollire per 3 minuti.

Con il frullatore a immersione frullare il Silken Tofu con la Gonuts e gli aromi, aggiungere poi la purea di fragola con una spatola, delicatamente.

Versare in una coppa capiente, fare raffreddare completamente e mettere in frigo tutta la notte (coperto con pellicola senza pvc). 

Al mattino decorare con il riso soffiato, le fragole fresche, la confettura ed il quadratino di cioccolato.





Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 308
Grassi 10,6g
Carboidrati 35,05g
Proteine 19,9g




 

Commenti