CHOCOLATE RED FRUITS MOUSSE



La mousse al cioccolato con frutti di bosco è un classico, ma io ho utilizzato un paio di ingredienti "segreti" per alleggerirla. La mia amata zucca è anche qui 😆 insieme al silken tofu accoppiata perfetta. 

Vi farò sporcare solo il frullatore a immersione per una consistenza vellutata. Questi ingredienti mi hanno anche permesso di ottenere una generosa porzione, pur rimanendo nei miei macro.

Se volete far bella figura vi consiglio anche un bel bicchiere o coppa, valorizzeranno l'insieme. Ne ho fatta anche una versione senza cioccolato ma speziata, la pubblicherò entro fine settimana 😏

Naturalmente se la provate taggatemi nelle storie su Instagram 


Ingredienti base:

130g di silken tofu
100g di zucca delica cotta al forno (peso da cotta)
10g di cacao amaro
10g di cioccolato fondente fuso
5g di W'hey Chocolate Daily Life
Drip zero caramel Daily Life q.b.

Decorazione:

40g di frutti di bosco freschi
25g di Jam n Jelly Red Fruits Daily Life


Frullare tutti gli ingredienti della base nel bicchiere del frullatore a immersione, assaggiare ed eventualmente aggiungere drip zero.

In una coppa capiente mettere tutta la confettura, adagiare sopra tutta la mousse e riporre in frigo tutta la notte.

Al mattino decorare con i frutti di bosco e sognare!!!

Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 244
Grassi 9,6g
Carboidrati 20,4g
Proteine 17,75g




 

Commenti

Posta un commento