CUPOLOTTO AL CAFFE' CON RIPIENO DI CREMA SPECULOOS E CRUMBLE




Come mi è arrivata la nuova spalmabile Gonuts ho iniziato a pensare a quale ricetta preparare. L'abbinamento con il caffè forse scontato, ma quello più azzeccato.
Mi piace vincere facile? A volte si 😇
Non avevo voglia di azzardare se non accostando la banana e vi assicuro che ci sta d'incanto. 

La consistenza cremosa del cupolotto ben contrasta con il croccante del biscotto, il ripieno di Gonuts è la ciliegina sulla torta.
Gli speculoos li ho già utilizzati diverse volte, troverete anche il gelato (non fit).

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per i cupolotto:

Crema: 
125g di latte di mandorla e cocco
125g di albume
20g di Oatmeal Istantant Flour aroma cheesecake DailyLife
1g di agar agar 
drip zero caramel q.b. DailyLife
2 cucchiaini di caffè solubile

Topping:

10g di Gonuts Speculoos DailyLife
20g di banana
2 biscotti Lotus


Per prima cosa preparare la crema, unendo tutti gli ingredienti. Frullare con il frullatore a immersione e mettere in un pentolino. Portare a bollore e cuocere per 3 minuti mescolando sempre. Con il frullatore a immersione rendere tutto omogeneo.

Versare quasi tutto il composto in una tazza o stampo in silicone e mettere al centro la spalmabile a formare il cuore. Coprire con il resto del composto e livellare. Fare riposare qualche minuto fino a quando sarà bello denso.

Fare raffreddare completamente. Mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino capovolgere sul piattino di servizio e decorare a piacere con la banana e i biscotti.


Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 300
Grassi 8,8g
Carboidrati 37,1g
Proteine 20,2g






 

Commenti