LOTUS PANCAKE



Gli speculoos sono biscotti speziati della tradizione belga. Venivano preparati in occasione delle festività.

E' un biscotto croccante e speziato, di solito accompagna il caffè. Se vi ricordate ho già preparato il gelato Lotus, con la crema spalmabile e il biscotto. 

Li adoro, purtroppo li mangio raramente. Ho voluto metterne uno sui pancakes, ci stava d'incanto con lo sciroppo al caramello e ho naturalmente accompagnato il tutto con un buon caffè.

Spero vi piacciano 💕

Buona colazione e se li preparate taggatemi nelle storie su Instagram 😙






Ingredienti:

40g di farina di avena istantanea al gusto cheesecake
36g di yogurt greco zero grassi
46g di latte alla mandorla da 13 kcal per 100ml
5g di proteine gusto caramello
55g di albume montato ma non a neve ferma
1,5g di lievito per dolci
aroma caramello q.b.


Topping:

1,25 biscotto Lotus
aroma caramello q.b.
60g di yogurt greco zero grassi
sciroppo al caramello 0


Per i pancakes unire tutti gli ingredienti, lievito e albume montato alla fine. Cuocere i pancakes nella padella ben calda come siete abituati.

Una volta finito l'impasto impilateli e guarniteli con lo yogurt aromatizzato con l'aroma caramello, un quarto di biscotto sbriciolato, un biscotto intero e sciroppo al caramello.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 305
Grassi 5,6g
Carboidrati 36,7g
Proteine 25,2g





 

Commenti