TORTA DI MELE E VANIGLIA CON LOTUS E CARAMELLO
Mi piace davvero tanto l'abbinamento mela e caramello, così tanto da voler provare a creare una tortina dal sapore confortante e autunnale. Una tortina che sa di casa, di cose buone, di un abbraccio che scalda il cuore.
Ho usato mele rosse, dolci e croccanti, quelle che preferisco. Ormai sapete che non amo questa stagione, tranne che per la zucca 😆 e la frutta a disposizione non è la mia preferita.
Ho inserito un biscotto Lotus nell'impasto e mezzo per decorazione. Non è un segreto nemmeno il mio amore per questi biscotti, li ho già usati qui e qui.
Ogni volta che preparo una torta di mele penso alla mia mamma che le adora, non disdegna nemmeno le altre, ma con le mele (in qualsiasi modo) sono quelle che preferisce.
Via lascio alla ricetta e se la provate taggatemi nelle storie su Instagram
In una tazza unire la farine, i fiocchi di patate, gli aromi e mescolare. Aggiungere il latte, lo Skyr e l'albume. Mescolare bene e mettere l'idrolitina sopra, far fare la schiumetta con poche gocce di limone e dare un'ultima mescolata. Aggiungere la mela ed il Lotus.
Versare nello stampo preparato con lo staccante per torte (io stampo in silicone) e mettere nella vaporiera del microonde (preparata con l'acqua in base alle istruzioni della vostra vaporiera). Fare cuocere a 600w per 5 minuti e mezzo circa in totale (aprendo lo sportello ogni tanto per controllare la cottura).
Capovolgere su un piattino di servizio, decorare con la mela a fettine, il mezzo biscotto e lo sciroppo zero al caramello.
Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram
Che delizia!!! Questa tortina è un vero e proprio golosissimo "comfort food" :)
RispondiEliminaGrazie ❤️❤️❤️Sei sempre tanto gentile 😍😍buona giornata 😘😘
Elimina