GNOCCHI ALLA CASTAGNA CON CREMA DI ZUCCA E BEEF JERKY AL PROFUMO DI NOCCIOLA



 





Il procedimento degli gnocchi è sempre quello di Federica, come mostrato con la ricetta degli gnocchi ai 4 formaggi. Mi sono trovata benissimo e per le ricette fit è comoda perchè so esattamente i macro che otterrò.

Questa volta avevo la farina di castagne, quella acquistata per fare la brioche della mia maestra Paoletta, alla fine la sto utilizzando per diverse preparazioni e, capita la dose per il mio palato, mi sto trovando benissimo. 

L'olio di nocciola l'ho invece acquistato un paio di mesi fa, presa dall'entusiasmo per il nuovo ingrediente. Delizioso e va centellinato, la bottiglietta è davvero piccola e preziosa ma sono felice di averla acquistata. Da' una marcia in più al piatto.

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram.








Ingredienti per una  porzione:

Gnocchi:
20g di farina 00
13g di farina di castagne
33g di fiocchi di patate
115g di acqua bollente

Condimento:
85g di zucca delica cotta al forno
40g di Beef Jerky Daily Life
30g di formaggio spalmabile fit
5g di olio di nocciola
1 spruzzo di olio extravergine spray Daily Life
sale e pepe affumicato q.b.


Preparare gli gnocchi. Reidratare i fiocchi di patate con l'acqua bollente, mescolare e fare raffreddare. Unire le farine, impastare e formare dei mini salsicciotti. Tagliare a pezzetti e passare sul rigagnocchi o i rebbi di una forchetta.

Portare a bollore acqua salata per la cottura degli gnocchi.

Frullare la zucca con poco sale, pepe affumicato, formaggio spalmabile e acqua se serve.

In un padellino antiaderente fare rosolare il beef jerky a striscioline con lo spruzzo di olio.

Cuocere gli gnocchi nell'acqua salata (sono pronti quando vengono a galla).  Versare la zucca nel piatto di servizio (scaldata leggermente al microonde), gli gnocchi, il beef jerky rosolato e l'olio di nocciola.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 434
Grassi 10g
Carboidrati 55,5g
Proteine 30,8g



Commenti

  1. Bellissimo piatto Luciana😍😍😍😍Grazie di tutto 💖💖💖un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fede 😍😍😍il tuo blog è ricco, vario e merita di esser letto più e più volte ❤️

      Elimina

Posta un commento