MINI STECCO BANANA, BURRO DI ARACHIDI E CARAMELLO




Con il caldo di questi giorni ho ceduto anche io al gelato, una versione ovviamente light, ma qualcosa di fresco e confortante mi mancava proprio.

Ve li ricordate i mini stecco dello scorso anno in versione mirtillo e Ruby? Ovviamente nell'indice troverete anche ricette di gelati tradizionali preparati senza gelatiera. Io li trovo comodissimi e cremosi. I miei ospiti ricordano con entusiasmo quello al caramello.

Non ci crederete ma dal lockdown non ho più invitato amici a cena e non so nemmeno da chi partire a rifare il giro 😜.

In questi giorni nelle stories su Instagram vi farò scegliere la ricetta non fit di lunedì, vi anticipo già che sarà un gelato, quindi vi farò scegliere il gusto tra quelli da me proposti.

Per il momento assaporate questo mini stecco fit, piccolo ma goloso e se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram 😝









Ingredienti per 4 mini stecchi:
160g di Yogurt magro colato burro di arachidi e banana
80g di cioccolato fondente
20g di Salsero Zero Caramel Daily Life








Distribuire circa metà dello yogurt negli stampini per mini stecco, aggiungere Salsero Zero Caramel e finire coprendo con lo yogurt rimasto. Infilare gli stecchi di legno e mettere in freezer (facendo attenzione che siano in piano). Li ho preparati la sera prima di andare a dormire, come al solito.

Quanto siete pronti per ricoprirli con il cioccolato togliete i mini stecco dallo stampo e poggiateli sulla carta forno (conservateli in freezer).
Fate fondere il cioccolato (e mi raccomando la temperatura!!!). Togliete i gelati dal freezer e immergeteli nel cioccolato fuso, fateli rapprendere tenendoli in mano (per lo stecco di legno) e poggiateli sulla carta forno. Metteteli nuovamente in freezer. 

Una volta che il cioccolato si è ben solidificato, avvolgete singolarmente in pellicola senza pvc e metteteli nuovamente in freezer.

Bisogna ovviamente sciogliere più cioccolato di quello che serve in realtà, per poterli coprire agevolmente.

Valori nutrizionali per ogni stecco con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 131
Grassi 7,8g
Carboidrati 9,88g
Proteine 5,4g





 

Commenti