MINI STECCO MIRTILLO E RUBY




Quando fa caldo come in questi giorni viene proprio voglia di gelato. Questo è piccolo ma sfizioso, tutto nei toni del rosa.

Serve solo lo stampo apposito e poi si fa in un attimo. L'unica nota dolente è sciogliere il cioccolato. Io l'ho fatto al microonde, facendo attenzione alla temperatura e controllando spesso.

Se non avete il microonde potete farlo a bagnomaria, facendo attenzione anche qui alla temperatura. 

Come al solito, se li provate, taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per 4 mini stecchi:
160g di Skyr al mirtillo
100g di gocce di cioccolato Ruby


Distribuire lo Skyr negli stampini per mini stecco e mettere in freezer (facendo attenzione che siano in piano). Io me li sono dimenticati poi in freezer fino al giorno successivo😅

Quanto siete pronti per ricoprirli con il cioccolato togliete i mini stecco dallo stampo e poggiateli sulla carta forno (conservateli in freezer).
Fate fondere il cioccolato (e mi raccomando la temperatura!!!). Togliete i gelati dal freezer e immergeteli nel cioccolato fuso, fateli rapprendere tenendoli in mano (per lo stecco di legno) e poggiateli sulla carta forno. Metteteli nuovamente in freezer. 

Una volta che il cioccolato si è ben solidificato, li ho avvolti singolarmente in pellicola senza pvc e messi nuovamente in freezer.

Non so quanto possano durare in freezer....sono finiti in 2 gg dal momento che se li è divorati anche il marito.


Valori nutrizionali per ogni stecco con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 136
Grassi 7,3g
Carboidrati 12,4g
Proteine 4,8g







Commenti

  1. maaaa mollo i social un attimo e mi pubblichi ste meraviglie😍😍 devo cercare sto cioccolato💓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 🙏 ❤️Io lo trovo da Esselunga 😘😘😘

      Elimina

Posta un commento