TORTA MOUSSE DI MELE





Il mio amore per il cioccolato è storia recente... o forse possiamo considerarlo un amore ritrovato.

Dopo una lunga pausa (prometto che vi racconterò il motivo, ma non oggi) ho iniziato ad amare di nuovo il fondente. Quindi capisco che non possa piacere a tutti. Mia mamma e mia sorella, per esempio, preferiscono altro.

Questa tortina ricorda quella che vi avevo proposto tempo fa, fatta con un avanzo di silken tofu ma al cioccolato e frutti di bosco. Anche qui dovevo consumare il tofu avanzato, questa volta, dalla mousse che vi ho pubblicato ieri.

Qui la cannella e la mela sono le protagoniste, ma la consistenza è a metà tra una mousse e un cheesecake. Provatela e ve ne innamorerete 😚




Ingredienti per una tortina:
 
140g di Silken Tofu
40g di yogurt di soia al naturale
20g di Oatmeal Instant Flakes Apple Pie DailyLife
5g di Proteine alla vaniglia
5g di maizena
12g di datteri al naturale
cannella q.b.
80g di mela a cubetti piccoli


Topping:

Stevia a velo, farina di cocco e cannella q.b.


Preriscaldare il forno a 170° e preparare uno stampino con lo spray staccante.

Frullare in un mini mixer con le lame tutti gli ingredienti tranne la mela (oppure il frullatore a immersione). Quando il composto sarà omogeneo versare nello stampino preparato alternando la frutta con il composto.

Infornare e cuocere per 20 minuti circa, ma dipende dal vostro forno, non deve stracuocere.
Sfornare e fare raffreddare nello stampo. Una volta raffreddato mettere in frigo tutta la notte.

Al matttino togliere dallo stampo e decorare con le polveri setacciate.
Felice colazione!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 286
Grassi 6,5g
Carboidrati 39,1g
Proteine 18,9g





 

Commenti