CHOCOLATE MOUSSE CAKE


Il tofu non mi fa impazzire, tranne quello affumicato e alcuni tipi di silken tofu.

Ne ho trovato un tipo che ha un sapore abbastanza neutro e uso quello, che opportunamente aromatizzato fa il suo dovere.

L'avevo già usato per un'altra preparazione e ne avevo avanzato un po'... quindi che ci faccio? Lo peso e cerco di farci un tortino che si sciolga in bocca e che abbia il sapore di cioccolato e frutti di bosco. Ho anche uno yogurt di soia da abbinarci, mi sento fortunata 😚 Dimenticavo..è anche senza uova e senza lievito!!! Seguiranno anche altre versioni 😆

Spero vogliate dargli una possibilità perchè è buonissimo.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram





Ingredienti per una tortina:
 
108g di Silken Tofu
70g di yogurt di soia al mirtillo
10g di Oatmeal Instant Flour Chocolate Delice DailyLife
10g di cacao amaro
5g di W'hey cioccolato Daily Life
5g di maizena
30g di lamponi freschi
20g di mirtilli freschi
drip zero Moreo q.b. DailyLife

Topping:

10g di Gonuts Darkdelicious DailyLife


Preriscaldare il forno a 170° e preparare uno stampino con lo spray staccante.

Frullare in un mini mixer con le lame tutti gli ingredienti tranne la frutta. Quando il composto sarà omogeneo versare nello stampino preparato e distribuire la frutta lavata e asciugata con cura.

Infornare e cuocere per 20 minuti circa, ma dipende dal vostro forno, non deve stracuocere.
Sfornare e fare raffreddare nello stampo. Una volta raffreddato, mettere in frigo tutta la notte.

Al matttino togliere dallo stampo e decorare con la Gonuts 😚
Sarete sorpresi dalla sua consistenza, a metà tra un cheesecake ed una mousse. Buona colazione.

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 293
Grassi 9,9g
Carboidrati 29,3g
Proteine 19,4g





 

Commenti