MUFFIN PANDORO PISTACCHIO E FONDENTE




Pistacchio e cioccolato li ho abbinati più volte, per la crostatina e per l' overnight solo per citarne un paio. Per cucinare uso pistacchi non salati, li preferisco (in generale non amo troppo sale nei cibi).

Se c'è una cosa che mi urta quando mangio al ristorante è quando eccedono con il sale. Poi, non so perchè, il destino vuole che se esce un piatto sbagliato è sempre il mio 😐. Mi è capitato anche con la pizza...avevano sbagliato il sale nella salsa.. 

Per mio marito cucino "normale" prima che pensiate che cucino insipido (perchè fit) e che per quello sento troppo salato quando mangio fuori. Ci sono ristoranti in cui mi piace tornare, soprattutto in vacanza 😍

Tornando al pandoro (muffin, perchè non è un pandoro vero, ne ha solo la forma) spero vi piaccia, e se non avete lo stampo da pandoro potete usare un' altra forma. Non sarà esteticamente uguale ma buono lo stesso.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per 2 pandori:

1 uovo
12,5g Oatmeal Instant Flour Pistacchio DailyLife
10  di maizena (o frumina)
7,5g di proteine alla vaniglia
1 spruzzo di olio extravergine di oliva Spray Daily Life
20g di Skyr alla vaniglia
30g di formaggio spalmabile fit
1g di lievito per dolci
Drip zero pistacchio Daily Life q.b.

Topping:

12g di Gonuts Darkdelicious
Stevia a velo e farina di cocco


Iniziamo dalla base montando l'uovo da solo, finchè non sarà spumosissimo. Aggiungere le polveri alternando con l'olio, lo spalmabile e lo yogurt, facendo attenzione a non smontare il composto, alla fine il lievito.

Preriscaldare il forno a 160° e preparare gli stampini con lo spray staccante (stampo da mini pandoro in silicone 2 cavità).
Versare il composto ottenuto negli stampini preparati e cuocere per 22 minuti circa, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare negli stampi.

Pareggiare la base se si è gonfiata e avvolgere in pellicola.
Al mattino  spolverizzare con Stevia e farina di cocco, tagliare a fettine e decorare con la Gonuts😙

Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 283
Grassi 11,5g
Carboidrati 24,3g
Proteine 21,4g




 

Commenti