PISTACCHIO E CIOCCOLATO OVERNIGHT CHIA PUDDING




Sono innamorata di questi bicchieroni freschi e sazianti. L'ho già detto e lo ribadisco, comodi perchè si preparano in anticipo e senza fatica perchè basta mescolare tutto e riporre infrigo per la notte.

L'abbinamento pistacchio /cioccolato non è una novità ma a volte ho bisogno di andare sul sicuro, quando proprio non ho nemmeno il tempo di pensare.

Vi lascio alla ricetta, se la realizzate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti per 1 bicchiere:

90g di yogurt greco 0%
90g li latte al cocco senza zuccheri (quello da 14kcal per 100ml)
13g di farina di avena istantanea aromatizzata al pistacchio 
13g di semi di chia
Drip zero al pistacchio q.b.
colorante verde facoltativo (stava bene in foto)

Topping:
100g di dessert di soia al cioccolato
6g di spalmabile proteica al pistacchio
2g granella di pistacchio 

Il procedimento è semplicissimo, basta mescolare tutti gli ingredienti della base, coprire con un pezzetto di pellicola (senza PVC) e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino distribuire il dessert al cioccolato (ho tenuto in frigo anche quello perchè fosse alla stessa temperatura del chia pudding), spolverizzare con la granella e decorare con la spalmabile proteica



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

kcal 304
grassi 11,3g
carboidrati 29,3g
proteine 18,4g





 

Commenti