CROSTATINA GONUTS DARKDELICIOUS CON FROLLA AL PISTACCHIO



Mi è venuta voglia di crostata, ma quella con la spalmabile. Mi piace anche quella con la marmellata, ma in questi giorni ho bisogno di conforto extra. 

Per la frolla ho scelto la farina di avena aromatizzata al pistacchio, che con il fondente della spalmabile, ci sta d'incanto. Un abbinamento scontato ma sempre gradito. 

Se vi dovesse avanzare dell'impasto potete farci anche dei biscottini (a me ne avanza sempre un po'). 

Come al solito spero vi piaccia e se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.




Ingredienti per una crostatina:

40g di Oatmeal Instant flour Pistacchio Daily Life
10g di W'hey proteine al pistacchio Daily Life
12g o 15g di albume
15g di yogurt greco zero grassi
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life
1g di lievito per dolci
20g di Gonuts Darkdelicious Daily Life



Impastare tutti gli ingredienti (tranne la Gonuts) e formare un impasto liscio e non appiccicoso ma morbido.

Preriscaldare il forno a 170°. Preparare uno stampo da crostatina con lo spray staccante, stendere l'impasto (aiutandovi con poca farina 00) e sistemarlo nello stampo preparato. Distribuire la Gonuts e decorare con la frolla rimasta. 

Coprire lo stampo con la stagnola e infornare nel forno già caldo per 10 minuti circa. Togliere la stagnola e cuocere per 5 minuti, deve esser cotta ma non colorirsi. Sfornare e sformare dopo 15 minuti circa. 



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 307
Grassi 10,5g
Carboidrati 35g
Proteine 19,5g








 

Commenti