FETTA CREMA LATTE CACAO



L'idea di avere una merendina fit a colazione vi è piaciuta davvero tanto, la tortina stellare e il trancetto simil fiesta sono tra le vostre ricette preferite sul blog. Per me è stata una sfida, lo confesso.

Non deve solo somigliare esteticamente, anche il sapore dev'essere gradevole, la consistenza. Insomma deve proprio somigliarci. Niente di più brutto che rimanere delusi dopo averci perso tanto tempo. Le merendine sono un po' più laboriose da preparare, ma la simil fiesta, per ora, è quella più difficile. Vi assicuro che a volte dopo tanto lavoro la delusione è dietro l'angolo 😓.

Spero, come al solito, che vi piaccia. Io mi sono divertita a vedere l'espressione di mio marito quando l'ha vista. Si...lui non è curioso di vedere cosa preparo, lui è interessato al risultato finale, e a volte mangia anche le mie colazioni fit.

Se la provate taggatemi nelle stories su Instagram 😊 vi condividerò nelle stories







Ingredienti per 2 trancetti:

30g di Oatmeal Instant Flour Chocolate Delice Daily Life
8g di cacao amaro
36g di albume
36g di latte alla mandorla e cocco
20g di yogurt greco zero grassi
2g di olio evo
1,6g di lievito per dolci

Farcia:
10g di GonutsWhite Passion
35g di yogurt greco zero grassi
35g di formaggio spalmabile fit
10g di miele 
aroma vaniglia o cioccolato bianco q.b.








Preriscaldare il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per la base, il lievito alla fine.

Preparare uno stampo a impronte (per me in silicone) con lo spray staccante, versare il composto diviso in 4 parti e infornare (potete provare a fare un unico pezzo e tagliare in 4, ma non ho testato).
Cuocere per 8 minuti circa (fare la prova stecchino) e sfornare.

Togliere dallo stampo dopo un paio di minuti, fare raffreddare. Preparare la farcia mescolando tutti gli ingredienti e comporre i trancetti distribuendo mezza quantità di farcia su ognuno. Avvolgere nella pellicola per alimenti senza pvc e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino il trancetto è bello pronto e la vostra sarà una buonissima colazione.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 312
Grassi 8,8g
Carboidrati 36,5g
Proteine 20,5g





 

Commenti

  1. Fantastiche queste fette!! Grande Luciana 👏👏👏💖💖

    RispondiElimina
  2. Ma sono una delizia e sono perfette! Sono da provare! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Fantastiche merendine ...e sono pure fit.....molto molto interessante.

    RispondiElimina

Posta un commento