CREPES AL CIOCCOLATO CON CREMA DI ZUCCA AL CIOCCOLATO



Oggi ho deciso di tentarvi con i miei due grandi amori, la zucca e il cioccolato. Ve ne ho già parlato di recente qui, e qui e ancora qui... Sono andata sul sicuro, lo ammetto, non ho rischiato... ma non avevo voglia di fare grossi esperimenti 😅 

Queste crepes sono ripiene di crema di zucca e cacao, aromatizzata al caramello. Poche nocciole come tocco finale e l'altro mio amore, la Gonuts classic.

Vi lascio alla ricetta e se la provate taggatemi nelle storie su Instagram





Ingredienti per una porzione:

35g di farina di avena istantanea Brownie (per me Daily Life)
5g di proteine al cioccolato
100g di latte di nocciola da 29kcal per 100ml
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi

Topping:
100g di zucca cotta al forno
6g di cacao amaro
latte di nocciola q.b.
aroma caramello q.b.
8g di crema Gonuts classic Daily Life
1g di granella di nocciole

In una ciotola mettere la farina, le proteine, l'albume, lo yogurt e mescolare. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Preparare la crema di zucca frullando zucca, cacao, aroma caramello e latte di nocciola quanto basta ad ottenere una crema morbida.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella.

Mettete da parte le crepes, farcitele con parte della crema, arrotolate e guarnite con la crema di zucca rimasta, la Gonuts e la granella di nocciole.

Buona colazione !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 310
Grassi 8,9g
Carboidrati 37,2g 
Proteine 19,5g






 

Commenti

  1. Zucca e cioccolato... mai provato! Devo assolutamente rimediare! Mi sto gustando queste favolose crepes con gli occhi! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ❤️❤️❤️❤️Un abbraccio grande e buon inizio settimana 😘

      Elimina

Posta un commento