PUMPKIN SPICE OVERNIGHT






Continuiamo con  la zucca (e non pensate che sia finita qui). Dopo la pasta con lo speck e il tortino con gli amaretti, ci ho fatto anche l'overnight, una delle mie passioni, nell'indice ricette ne troverete altri, tutti golosi e sazianti.

Questo overnight è stato ispirato dalla famosa bevanda in vendita da Starbucks già da diversi anni. Io l'ho adattato alle mie esigenze, soprattutto i valori nutrizionali. Il farro soffiato è stata una mia libera interpretazione per aggiungere una nota croccante. Il caffè aggiunto alla parte superiore (normalmente bianca), anche.

Alla fine è come un vestito su misura, ti calza alla perfezione. Ho messo quello che mi piaceva, buttando un occhio però a quello americano. Strano ma vero....questa volta non ho usato la spalmabile proteica...segnatelo pure sul calendario 😆 però ho aggiunto le gocce di cioccolato fondente.

Spero di non aver annoiato nessuno e, se siete arrivati fin qui, vi lascio alla ricetta.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram

Ingredienti per una porzione:


Base
105g di latte di mandorla  (da 13kcal x100ml)
75g di zucca cotta al forno
90g di yogurt greco zero grassi
13g di semi di chia
13g di fiocchi di avena alla vaniglia (Daily Life)
10g di gocce di cioccolato fondente
spezie per biscotti q.b.
Drip zero caramello q.b. (Daily Life)

Topping:
80g yogurt greco zero grassi + caffè solubile q.b.
Drip zero caramello q.b. (Daily Life)
6g di farro soffiato




La base è quella che faccio di solito, mescolo tutti gli ingredienti e metto in frigo tutta la notte (questa volta ho però prima frullato il latte con la zucca e le spezie).

Al mattino mettere il farro soffiato, guarnire con lo yogurt aromatizzato con caffè e aroma caramello.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 295
Grassi 8,5g
Carboidrati 26,8g
Proteine 24,2g





 

Commenti

  1. Uh! Ma che tripudio di golosità! Sarei proprio curiosa di assaggiarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ❤️❤️❤️Se ti piacciono zucca, caffè e spezie .. questo fa al caso tuo .. cremoso e saziante. Grazie per la visita 😍😍😍

      Elimina

Posta un commento