TAGLIATELLE AI GAMBERI E ARANCIA









Gli altri primi che vi ho proposto vi son piaciuti parecchio, quindi dopo la pasta di lenticchie al salmone e le tagliatelle al ragù di pollo, ecco le tagliatelle ai gamberi e arancia.

Ricetta semplicissima come le altre, zero fatica e tanto gusto. Anche questa ricetta ha un certo fascino vintage, che ogni tanto mi piace rispolverare.

Anni fa andava tanto di moda la pasta al salmone, quella ai gamberi e l'anatra all'arancia, che per l'epoca era già una ricetta dal gusto esotico.
Ogni volta che penso all'anatra all'arancia mi viene in mente mia zia, che quando ero piccola me la preparava spesso.... 

Spero che vi piaccia e se la provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per una porzione:

70g di tagliatelle integrali
20g di triplo concentrato di pomodoro
110g di gamberi surgelati (già senza carapace e devenati)
40g di formaggio spalmabile fit
1 cucchiaino d'olio extravergine di oliva
1/2 spicchio d'aglio 
peperoncino, sale e prezzemolo q.b.
scorza d'arancia bio grattugiata q.b. (solo la parte arancione)

In un pentolino non troppo grande mettere il peperoncino, l'aglio, il concentrato di pomodoro, un pizzico di sale e le tagliatelle. Coprire con poca acqua e cuocere, mescolando spesso.

A metà cottura unire i gamberi e finire di cuocere. A fuoco spento unire il formaggio spalmabile, il prezzemolo, l'olio e la scorza d'arancia.

Eventualmente aggiustare di sale e buon appetito.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 436
Grassi 6,8g
Carboidrati 50,9g
Proteine 35,7g




Commenti

Posta un commento