FUSILLI CON CREMA AGLI ASPARAGI E NOCCIOLE




La voglia di accendere i fornelli con questo caldo viene meno, non parliamo del forno. Per la prima volta da mesi, sabato non ho fatto pane e focaccia per il marito. Di solito anche se fa caldo lo faccio lo stesso, settimana scorsa non ce l'ho proprio fatta.

Lui non me lo chiede, lo ammetto, sono io che lo faccio perchè so che gli piacciono. La friggitrice ad aria, invece, quella la utilizzo ancora, sennò come pensate che possa cuocere la mia amata zucca? L'acquisto ancora e la sera, nonostante tutto, la mangio lo stesso, vellutata o porridge. A differenza di quando fa freddo la lascio intiepidire. Il mio comfort food, quello che quando sono fuori casa mi manca più di tutto.
Sarò strana ma è così 😙

Tornando alla ricetta di oggi, è semplicissima e la salsa non rimane calda al palato. Non vi resta che provarla.

Se la realizzate taggatemi nelle stories su Instagram.



Ingredienti per una  porzione:

100g di Oatmeal fusilli Daily Life
130g di asparagi surgelati
150g di fiocchi di latte senza lattosio
3g di nocciole tritate
5g di burro di nocciole 
sale q.b.


Fare cuocere gli asparagi in acqua come da istruzioni sulla confezione e mettere da parte a intiepidire.

In un mini mixer con le lame mettere gli asparagi (tutto tranne le punte, quelle belle, e metterle da parte) e frullare. Unire i fiocchi di latte e poco sale e frullare ancora fino a rendere tutto omogeneo.

Cuocere la pasta come da istruzioni sulla confezione e condire con quasi tutta la crema. Impiattare, aggiungere il resto della crema, le nocciole ed il burro di nocciole.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 548
Grassi 16,1 g
Carboidrati  48,4g
Proteine 36,1                                                                                                     










 

Commenti

Posta un commento