PORRIDGE ALLA ZUCCA CON GAMBERI E NOCCIOLE


L'ennesima ricetta con la zucca 😅L'ho realizzato settimana scorsa e l'ho già rifatto 2 volte. Caldo, confortante e delicato. Un porridge che scalda anima e corpo. La nocciola si sposa delicatamente con la zucca ed i gamberi.

Il burro di nocciola l'avevo utilizzato in un piatto salato qui, in abbinamento al fassone e ne ero già innamorata. Non so dire quale mi sia piaciuto di più... adoro entrambi, ma ora con il freddo il porridge lo preferisco 😂

Non ho mai mangiato così tanta zucca come da quando evito di fare scorpacciata di castagne che, anni fa, erano il mio comfort food autunnale preferito, insieme a quella cosa che sembra un budino di uva fragola😍

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per una  porzione:

100g di zucca delica cotta al forno
140g di gamberi devenati e sgusciati
30g di Oatmeal Flakes Natural Daily Life
10g di Burro di nocciola
sale q.b.

Tagliare la zucca a dadini e frullarla con un po' d'acqua (io non l'ho pesata, ma si può sempre aggiungere dopo, se vedete che il porridge è troppo asciutto).

In un piatto che vada anche in microonde mettere i fiocchi d'avena, poco sale e la zucca frullata con l'acqua.
Portare a cottura controllando ogni minuto (ci vorrà pochissimo perchè i fiocchi sono piccoli). Nel mentre cuocere i gamberi in friggitrice ad aria (o potete grigliarli).

Distribuire i gamberi sul porridge cotto e aggiungere il burro di nocciola che darà un tocco speciale al vostro porridge.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 329
Grassi 11,1g
Carboidrati 19,6g
Proteine 35,3g






 

Commenti