NOODLES VEGETARIANI ALLE 5 SPEZIE




Un piatto unico speciale, fusion che più fusion non si può. Confesso che ho fatto scorta di macinato vegetariano e ora lo voglio/devo utilizzare. Era super scontato e a mio marito è piaciuto molto, ne ho approfittato perchè è un'ottima alternativa alla carne.

Ci è piaciuto in tutti i modi, forse dentro gli involtini primavera rimane il preferito, ma non ci giurerei 😛

I noodles sono ovviamente non unti perchè non ho utilizzato olio, non è una dimenticanza, ma saranno gustosi e umidi lo stesso, ovvio, non fateli seccare in cottura.

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una  porzione:

150g di Instant Noodles sotto vuoto
130g di macinato vegetariano
30g di misto per soffritto del banco frigo
100g di verza a strisce sottili
20g di salsa di soia a basso contenuto di sodio
1 pizzico di 5 spezie cinesi


In un padellino antiaderente fare appassire il misto soffritto con la verza e poca acqua.

Quando sarà appassito unire il macinato vegetale e farlo rosolare (senza condimento).

Versare la salsa di soia a cui avrete aggiunto le spezie e poca acqua, aggiungere i noodles e fare cuocere qualche istante mescolando spesso ed eventualmente aggiungere acqua. Servire e assaporare.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io :

Kcal 486
Grassi 10,8
Carboidrati 57,4
Proteine 32,5





 

Commenti