VEGETARIAN FUSION SPRING ROLLS



Quando andavo a mangiare al ristorante cinese (da ragazza), ordinavo gli involtini primavera. Poco importava che spesso fossero unti, mi piacevano davvero tanto.

Ora sono molto selettiva, se trovo qualcosa di eccessivamente unto non lo tocco nemmeno. Il fritto lo mangio (quando concesso)... ma dev'essere fatto a regola d'arte, sennò preferisco lasciare perdere.

La friggitrice ad aria la sto usando come non ci fosse un domani 😋 nel reel di ieri avete visto le chiacchiere proteiche, oggi vedrete loto. Una versione alleggerita e fusion degli involtini primavera. 

Spero ve ne innamorerete come ha fatto mio marito.

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram.





Ingredienti per una  porzione:

3 fogli di pasta fillo (60g circa)
135g di macinato vegetariano
150g di pomodorini
1 spruzzo di olio extravergine spray Daily Life
sale, aglio essiccati q.b.
paprika affumicata q.b.
20g di salsa di soia per servire








Fare rosolare senza condimento il macinato vegetariano in una padella antiaderente con aglio  essiccato. Dopo qualche minuto unire i pomodori e la paprika affumicata. Fare appassire i pomodori, regolare di sale. Togliere dal calore e fare intiepidire.

Spennellare ogni foglio di pasta fillo con acqua, piegare a metà, spennellare con acqua e piegare ancora a metà, otterrete così' 4 strati per ogni foglio. Posizionare 1/3 del ripieno su ogni foglio di fillo, arrotolare e chiudere come fosse un involtino primavera.

Fare cuocere in friggitrice ad aria per il tempo indicato dalla vostra friggitrice, dopo aver spruzzato gli involtini con l'olio.

Servire con la salsa di soia e buon appetito  😛



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 459
Grassi 13g
Carboidrati 48,2g
Proteine 31,9g







 

Commenti

  1. ma che spettacolo😍😍molto invitanti!!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Anch'io ne andavo matta!!! Devo dire che al ristorante cinese, un tempo, andavo molto più spesso... quando in città non ce ne erano moltissimi (ti parlo di una trentina d' anni fa). La mamma portava me e mia sorella quando volevamo mangiare qualcosa di "particolare" e che di certo non potevamo fare noi in casa. Che ricordi! E che mangiate di riso alla cantonese, involtini primavera e pollo alle mandorle (piatti tipicamente scelti dagli occidentali :-D).
    Golosa e particolare la tua versione!
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima per la condivisione del tuo ricordo 😍😍😍😍ora ce ne sono pochi di nuovo .. hanno preso piede i ristoranti giapponesi .. chissà il futuro cosa ci riserverà 😍grazie ancora è un abbraccio grande 😍

      Elimina

Posta un commento