CREPES TUTTO CIOCCOLATO


Questo scatto mi convinceva poco, come quello della margherita al cacao (che invece vi è piaciuta parecchio). Lo stile è più minimale e sobrio di quello odierno, ma a me non dispiace affatto 😂, qui per esempio risalta molto il ripieno delle crepes e la loro golosità.

Quindi ci riprovo e ve lo propongo con 2 intenti, il primo è quello di far pulizia nel rullino foto (comincio a non capirci più nulla), il secondo è quello di capire che direzione prendere con gli scatti. 

Le crepes sono abbastanza classiche in questa veste, ma come mi avete insegnato,  le ricette classiche vincono quasi sempre... ecco quasi... oggi vedremo, c'è sempre da imparare.

Aspetto i vostri feedback... piccola curiosità ... credo siano passati 15 anni dalla prima volta che mi hanno parlato di feedback. All'epoca non era una parola che andava di moda, in ufficio io e la mia ex collega ci eravamo scambiate uno sguardo con l'espressione a punto interrogativo... a volte ancora ci penso e mi scappa da ridere. 

Se le provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per una porzione:

40g di Oatmeal Instant Flour Brownie Daily Life
100g di latte alla noce
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi

Topping e farcia :
80g di dessert proteico al cioccolato
5g di Gonuts! Darklicious Daily Life
10g di Fragole fresche 
2g di scaglie di cioccolato fondente
stevia a velo q.b.


In una ciotola mettere la farina, l'albume, lo yogurt e mescolare. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella.

Mettete da parte le crepes,  finita la pastella distribuite il dessert proteico su ognuna. Piegatele e disponetele a ventaglio. Decorate con la Gonuts!, le fragole, le scaglie di fondente e la stevia a velo. 

Felice colazione !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 321
Grassi 8,6g
Carboidrati 38,5g 
Proteine 21,4




 

Commenti

Posta un commento