MARGHERITA AL CACAO



Sempre in vena di fare pulizie nel rullino foto.... ecco una versione light e al cacao della torta margherita di nonna. Ve ne avevo già parlato, di nonna ho una sola ricetta con dosi precise ed è quella della sua torta margherita. La chiamava così ma non era la versione originale. Prima o poi magari ve la preparerò e fotograferò... per ora questa versione.

Questo scatto risale ad agosto 2020, vecchiotto eh ... mi piaceva ma poi con il tempo ho pensato che la ricetta fosse troppo "normale" per piacere. Poi ho capito che a volte piacciono di più le cose semplici che quelle complicate.

Oggi ho deciso che lascerò parlare i numeri, vedremo... a mal partito sarà uno dei post andati male XD.



Ingredienti:


1 uovo (albume e tuorlo separati)
40g Oatmeal Instant Flour Chocolate Delice Daily Life
10g di cacao amaro
10g W'hey Ccocolate passion Daily Life
50g di latte alla nocciola
1,6g di lievito per dolci

Per decorare:

Stevia a velo q.b. e farina di cocco


Mescolare tutti gli ingredienti tranne l'albume montato ed il lievito che vanno aggiunti per ultimi.

Preriscaldare il forno a 160° e preparare lo stampo con lo spray staccante.
Versare il composto ottenuto nello stampino preparato e cuocere per 18 o 20 minuti, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare.

Spolverizzare con stevia a velo e servire 😜
Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 322
Grassi 11,5g
Carboidrati 28,6g
Proteine 22,5g



 

Commenti

  1. Varda che bea tortina😍😍😍😍😍Baci amica mia❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento