CASETTE DI PANNA COTTA AL COCCO CON BRICK ALBERELLI


 


Non fate caso alle dosi strane per la "simil panna cotta". Avevo semplicemente avanzato del formaggio spalmabile fit da questo cheesecake. Sapete che detesto sprecare qualsiasi cosa e a maggior ragione il cibo.

Avevo sotto mano gli stampi a forma di casetta che ho utilizzato per un'altra ricetta e quindi ho deciso di farci un dolcino divertente con pochissimi ingredienti. Alla fine anche l'occhio vuole la sua parte e presentato così risulta più accattivante. Ovviamente potrete utilizzare gli stampi che avete in casa, non farà nessuna differenza.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.


"Panna cotta" a forma di casetta (2 casette):


143g di yogurt magro colato al cocco
57g di formaggio spalmabile fit
83g di latte alla mandorla da 13 Kcal per 100ml
1g di agar agar
Drip Zero Cocco Daily Life q.b.

Decorazione:

30g di Brick Cake Daily Life

Per prima cosa preparare la "simil panna cotta". Scaldare il latte di mandorla con l'agar agar, fare bollire per 3 minuti girando sempre e togliere dal calore. Nel mentre mescolare bene il resto degli ingredienti rimasti.

Versare questo mix nel latte con l'agar agar (in più riprese) e girare molto bene per evitare grumi. 
Rovesciare il composto in uno stampo a impronte in silicone a forma di casette, attendere che sia completamente freddo, coprire e far riposare in frigo tutta la notte.

Al mattino sformare sul piattino di servizio, tagliare il Brick Cake in orizzontale, in modo da ottenere 2 fette sottili. Con un taglia biscotti a forma di alberello ritagliare più alberi possibile, cercando di ottimizzare.

Presentare le casette con gli alberelli a fianco e buona colazione.



Valori nutrizionali:

kcal 266
Grassi 9,3g
Carboidrati 25,4g
Proteine 22,5g


Commenti

  1. ma quanto sono belle? bravissima Amica Mia non sbagli un colpo!! Un abbraccio❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento