FRENCH TOAST ZUCCA E CIOCCOLATO





Questi scatti e questo french toast risalgono a qualche mese fa, esattamente marzo 2021. Non era più stagione della zucca, io l'ho trovata al supermercato lo stesso e acquistata come un piccolo tesoro. Ho poi  deciso di rifare la cremina che avevo realizzato per queste crepes.

Volendo cambiare ci ho farcito un french toast e non chiedetemi quale sia meglio tra le crepes e il french toast 😜son da provare entrambi.

Poi è andata a finire che lo scatto me lo sono dimenticato, come al mio solito, ma sono ancora in tempo. Il reel vi è stra-piaciuto, spero vi piacerà anche la ricetta.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per una porzione:


Base
2 fette di pane morbido integrale
1/2 uovo
30g di latte parzialmente scremato senza lattosio
cannella q.b.
1 spruzzo di olio spray extra vergine di oliva Daily Life

 Farcia:
100g di zucca delica cotta
6g di cacao amaro
Drip zero caramel Daily Life q.b.

Topping:
70g di fragole fresche
70 di yogurt greco zero grassi+ aroma cioccolato bianco
10g di sciroppo d'acero 


Preparare la farcia frullando tutti gli ingredienti con il frullatore a immersione. Farcire le fette di pane in modo uniforme.

Sbattere il mezzo uovo con il latte e la cannella.  

Spruzzare un padellino antiaderente con olio evo, immergere il "panino" nel mix di latte (da ogni lato), fare colorire nel padellino unto. Attenzione a non bruciarlo, deve solo colorirsi da ogni lato.

Servire con lo yogurt dolcificato con l'aroma e le fragole cotte con lo sciroppo d'acero.
Buongiorno !!!!!

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io tutto incluso:

Kcal 327
Grassi 8,3g
Carboidrati 43,2g
Proteine 18,8g









 

Commenti