SPIDER PUMPKIN CHEESECAKE




Un cheesecake morbidissimo, senza agar agar o colla di pesce. Lo scorso anno avevo realizzato dei cupcakes per la versione Halloween/Fit, lo sapete che mi piace giocare con forme e consistenze. 

Ho acquistato una zucca (finta) tutta verde e glitterata, la versione piccola di quella che ha la mamma. Peccato aver realizzato prima queste preparazioni e non aver potuto "sfoderare" il nuovo acquisto. 

Ho altri gadget da tirare fuori, un paio ancora impacchettati, spero di riuscire ancora ad utilizzarli...tipo il cappello da strega che qualcuno avrà già visto nelle stories di qualche giorno fa. Mi piacerebbe realizzare ancora qualcosa ma il tempo è tiranno...vedremo...

Se provate il cheesecake taggatemi nelle storie su Instagram.







Ingredienti per 1 porzione:

Base:
20g OatMeal Flakes al caffè Daily Life
1 mini fetta biscottata al cioccolato fondente (8g circa)

Farcia:
100g di Silken Tofu
130g di yogurt greco zero grassi al caffè
50g di zucca cotta
Drip zero cappuccino q.b. Daily Life
Un pizzico di spezie per torta di mele

Topping:
5 g di cioccolato fondente Gonuts! senza 72% Daily Life


Tritare grossolanamente la fetta biscottata. Posizionare un coppa pasta sul piattino di servizio e formare la base con i fiocchi di avena e la mini fetta biscottata, bagnare con pochissima acqua.

Per la crema frullare il silken tofu, la zucca e gli aromi. Aggiungere lo yogurt con un cucchiaio. Versare sulla base preparata in precedenza e fare rassodare in frigo tutta la notte coperto con pellicola.

Preparare le decorazioni di cioccolato facendo fondere il cioccolato fondente, ovviamente ne farete fondere di più di quello che serve in realtà. Formare ragnetti e ragnatela con una tasca da pasticceria con bocchetta sottile disegnandoli su carta forno. Fare rassodare e mettere da parte.

Al mattino sfilare il coppa pasta e decorare con la ragnatela ed i ragnetti.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 291
Grassi 7,9g
Carboidrati 32,9g
Proteine 22,2g







 

Commenti