INSALATA DI PASTA CON TOFU AFFUMICATO




Per ora l'ultima insalata di pasta, anche questa ci tenevo a pubblicarla prima di ottobre 😝. Potete mettere da parte la ricetta per l'anno prossimo (se da voi inizia a far freddo), oppure potete prepararvela da portare in ufficio. 

Confesso che non ho ancora abbandonato i piatti estivi se la temperatura lo consente. Ci sono giorni che diventa indispensabile il porridge, come l'ultimo proposto,  e altri che un piatto freddo ancora si può preparare. 

La pashmina in foto è un regalo di mia sorella, 😍 che ringrazio,  per incoraggiare la mia vena artistica. Qui la utilizzo volentieri, non sopporto invece sciarpe e scpiarpine al collo... Lo dico, tanto dall'ultima volta che ne ho ricevuta una in dono son passati anni 😝.

Tornando all'insalata di pasta, se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una  porzione:

80g di Oatmeal pasta Daily Life
110g di tofu affumicato
100g di fagiolini spuntati
150g di pomodorini
1 spruzzo di olio extravergine spray Daily Life
sale e pepe affumicato q.b.

Cuocere i fagiolini a vapore, grigliare il tofu e tagliarlo a cubetti.

Cuocere la pasta come da istruzioni sulla confezione.

Scolarla e passarla sotto l'acqua fredda 😋. Metterla in una ciotola, spruzzare l'olio evo. Aggiungere i pomodori, il tofu ed i fagiolini, eventualmente regolare di sale.  Distribuire poco pepe affumicato per un tocco particolare.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 488
Grassi 15,3g
Carboidrati 50g
Proteine 29,6g









Commenti