TORTA SALATA RICOTTA E BEEF JERKY

 




Adoro la pasta fillo, utilizzata più volte, apprezzata soprattutto con le ricette dolci e salate degli Hairy Bikers. 

Sul blog trovate qui gli involtini primavera dolci, una mia proposta fit per la colazione 😙. Per quanto riguarda il "salato" vi propongo una torta cotta in padella. Rimane una bella crosticina croccante e un morbido ripieno all'interno. Non ho volutamente utilizzato ricotta e spinaci, la volevo diversa da quelle provate in precedenza.

Facile, sporcate una padella sola, ed è buonissima 😁 se la provate taggatemi nelle storie su Instagram 


Ingredienti:

4 fogli di pasta fillo
120g di zucchine
100g di ricotta magra
36g di Beef Jerky Daily Life
1 spruzzo di olio extravergine di oliva Spray Daily Life
sale, pepe, erbe di provenza e noce moscata q.b.


Fare rosolare le zucchine a rondelle senza condimento in una pentola antiaderente (ci vorranno 10 minuti circa). Mettere da parte le zucchine e nella stessa pentola fare rosolare il beef jerky tagliato a listarelle con lo spruzzo d'olio.

Nel mentre insaporire la ricotta con le erbe e spezie,  salare e pepare le zucchine. Alle zucchine aggiungere il beef jerky rosolato.

Preparare la base di fillo sovrapponedo i fogli spennellati con pochissima acqua (quello che rimane in cima non lo spennellate perchè ci andrà il ripieno).

Spalmare la ricotta sulla fillo (lasciando lo spazio esterno libero che andrà ripiegato) e poi aggiungere le zucchine con il beef jerky. Richiudere su se stessa la fillo e ottenere una tortina che cuocerete nel pentolino antiaderente dove avete rosolato beef jerky e zucchine. Cuocere coperto 5 minuti a fiamma bassa, girare e cuocere altri 5 minuti.


Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 456
Grassi 9,8g
Carboidrati 58g
Proteine 32,7g








Commenti