INVOLTINI PRIMAVERA ZUCCA E CIOCCOLATO


Saranno secoli che non mangio un involtino primavera al ristorante cinese. Ricordo ancora quando qualche anno fa andavo a mangiare con il mio fidanzato (che ora è mio marito) e ordinavamo un sacco di cose. 

Con il tempo abbiamo iniziato a mangiare meno.. sarà che il tempo passa e l'appetito diminuisce. Mangiamo molto meno di una volta. Io sono sempre stata attenta ma ogni tanto mi concedo qualcosa.

Sembrano passati secoli da quando si usciva a mangiar fuori la sera... mi manca anche questo, prepararmi per uscire e magari vedere qualche amico. Speriamo tutto passi il più in fretta possibile 😊

Vi lascio leggere la ricettina, che sarete curiosi di vedere come ho fatto a metter la zucca anche qui.

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per 2 involtini:

3 fogli di pasta fillo (60g)
100g di zucca delica cotta in forno
100 di yogurt greco
6g di cacao amaro
8g di Gonuts Darkdelicious Daily life
Drip Zero Caramel Daily Life q.b.
Farina di cocco e stevia a velo q.b.

Preparare la crema come ho fatto qui con il cacao, la zucca ed il Drip Zero. Frullare tutto con il frullatore a immersione, al bisogno aggiungere latte vegetale (questa volta non ne ho avuto bisogno, dipende dalla zucca).

Spennellare il primo foglio di pasta fillo con acqua, sovrapporre il secondo, spennellare ancora e aggiungere il terzo. Tagliare a metà la pasta fillo partendo dal lato più corto e ottenere 2 rettangoli stretti e lunghi.

Distribuire metà della farcia su ogni striscia (partendo dal basso ma lasciando un po' di spazio al fondo), ripiegare i 2 bordi esterni e arrotolare come un involtino primavera. Mettere su una teglia rivestita di carta forno.

Spennellare con poca acqua e far dorare in forno a 165° per 15 o 18 minuti. Fare intiepidire e spolverizzare con stevia a velo e farina di cocco.

Servire con lo yogurt dolcificato con aroma vaniglia, e la Gonuts.

Buona e croccante colazione!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io :

Kcal 311
Grassi 4,1
Carboidrati 50,4
Proteine 19




 

Commenti