BURGER DI SALMONE ALLE ERBE






 
Vi ricordate il burger di pollo?  Pubblicato ad agosto dello scorso anno, durante le vacanze estive. Mi ero portata i miei quaderni, impostato il grosso del lavoro sul blog, insomma avevo pubblicato anche in vacanza.

Quest'anno non so ancora cosa farò, se pubblicherò tutte ricette nuove o riproporrò alcune delle prime che molti dei followers di oggi non hanno visto. Altra opzione pubblicare meno. Confesso che ho bisogno di ricaricare le pile.

Questo è stato un anno molto impegnativo per diversi aspetti. Credo comunque che per la decisione mi farò guidare dall'istinto e incrocerò le dita 😜 

Torniamo al burger di salmone, vi assicuro che non è stopposo e secco. Una bella proposta in vista della bella stagione.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram, vi condividerò.



Ingredienti:

120g di salmone fresco, senza pelle e senza spine
18g di fiocchi di patate
70g di yogurt greco zero grassi
aglio, cipolla,timo, erba cipollina (tutto essiccato) q.b.
sale, pepe, q.b.
100 g di insalata per accompagnare



Reidratare i fiocchi di patate con acqua calda fino ad ottenere la consistenza delle patate lesse schiacciate e fare raffreddare. Aggiungere il salmone tagliato al coltello, sale, pepe, erbe aromatiche e aglio e cipolla essiccati.

Formare il burger con l'aiuto di un coppapasta, stampo o anche con le mani. Grigliare da ogni lato e servire con l'insalata e lo yogurt all'erba cipollina (fresca).


Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 347
Grassi 14,7g
Carboidrati 20,8g
Proteine 32,4g







Commenti