BURGER DI POLLO ALLE ERBE

 




Durante una mia spesa di ingredienti fit ho acquistato una salsa barbeque zero. Ero molto scettica, mi son dovuta ricredere, il sapore è ottimo, solo la consistenza è diversa da quella "normale".

Mancava quindi un bel burger, morbido e gustoso... il panino ecco, pure quello, ci sarebbe stato bene ma ho dovuto rinunciare, quel giorno proprio non potevo permettermelo.

Vi lascio alla ricetta, se lo provate taggatemi nelle storie su Intagram


Ingredienti per un burger:

150g di pollo macinato bio
5g di fiocchi di patate
aglio secco in scaglie un pizzico
cipolla secca un pizzico
rosmarino essiccato un pizzico
peperoncino in polvere un pizzico
sale q.b.

Ho acquistato il pollo già macinato per far prima.. a volte mi piace semplificarmi la vita 😆 e poi a mio parere rimane un pochino più umido e morbido il burger.

Mescolare con le mani il macinato con le erbe aromatiche, il peperoncino (poco) e pochissimo sale.

Formare il burger (se avete l'attrezzo apposito fate prima), potete usare anche le mani o un coppapasta grande.

Grigliarlo, girandolo a metà cottura (non indico il tempo perchè dipende da quanto lo fate spesso).

Io l'ho servito con salsa barbeque e insalata 😋


Note:
  • La prima volta andateci piano con le erbe aromatiche ed il sale...la volta successiva saprete se aggiungere oppure no.



Valori nutrizionali del solo burger, con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 219
Grassi 8,3g
Carboidrati 4,7g
Proteine 31,9g





Commenti

Posta un commento