WRAPPO FAJITAS DI POLLO








Ecco un'altra ricetta di cui mi stavo dimenticando. Preparata all'incirca nello stesso periodo del Wrappo Kebab. Non ero soddisfatta dello scatto, così l'ho lasciata da parte e me ne sono dimenticata. Di solito rifaccio il piatto e scatto ancora, ma quella volta avevo terminato il Wrappo, il tempo è passato e ho fatto altro.

E' la versione fit delle fajitas di pollo, piatto tipico della cucina Tex-Mex. L'unica parte lunga, per modo di dire, è cuocere le verdure in forno, però vi evito di preparare le tortillas 😇 mi pare equo.

Molto importante è trovare i lime non trattati, io faccio molta fatica a reperirli. Naturalmente quando li trovo faccio scorta, come se dovessi fare tutto a base di lime. Finisce invece che ci faccio meno del previsto e li faccio usare al marito per condire l'insalata. 

Dimenticavo... questa ricetta l'ho preparata anche per lui (con dosi di ripieno diverse) e gli è piaciuta parecchio.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram





Ingredienti per 1 persona:
1 Wrappo Protein Tortillas Daily Life
150g di peperoni (gialli e rossi)
100g di pomodoro
40g di cipolla
40g di avocado
80g di petto di pollo
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
sale e spezie q.b. (coriandolo e cumino in polvere)
succo e scorza di lime e poco cipollotto




Preriscaldare il forno a 180°. Affettare peperoni e cipolla, distribuirli su di una teglia foderata con carta forno.  Salare le verdure e condire con i 2 spruzzi di olio evo. Infornare e cuocere per 30 minuti circa.

Nel mentre fare marinare il pollo a listarelle con le spezie e la scorza di lime.

Preparare il guacamole schiacciando l'avocado e poco succo di lime con la forchetta. Aggiungere qualche rondella di cipollotto ed il pomodoro precedentemente tagliato a dadini e salato.

Quando le verdure saranno cotte grigliare il pollo marinato.

Comporre il rotolo: scaldare il wrappo come da istruzioni sulla confezione e farcirlo con il pollo grigliato, le verdure cotte al forno ed il guacamole.

Buon appetito 😜


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 460
Grassi 16,4g
Carboidrati 40,8g
Proteine 37,7g

Commenti