JOY CAKE POPS




I cake pops sono sfiziosissimi, da tempo ne studiavo una versione fit. Li ho fatti in molti modi e decorati in altrettanti, mi dispiaceva non averne una versione adatta ai miei macro.

Il Joy mi ha permesso di velocizzarne la preparazione perchè non ho dovuto preparare la torta. Si possono anche utilizzare avanzi di torta o semplicemente una che esteticamente non è venuta bene... ma non ne avevo proprio. 

I cake pops hanno un guscio croccante e "cioccolatoso" e l'interno morbido dal delicato sapore di arancia. Ho pubblicato di proposito un post con gli stessi colori di ieri, ogni tanto mi diverte fare queste cose, ma è anche la prova che adoro questo abbinamento di colore.

Spero in questi giorni di avervi portato un po' di colore.

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram.




Ingredienti per 4 cake pops:

30g di Protein Donuts Joy DailyLife
10g di W'hey Chocolate passion Daily Life
30g di formaggio spalmabile fit
20g di marmellata di arancia senza zucchero
cioccolato fondente al 70% q.b. (ne verranno utilizzati 20g ma ne ho fuso di più) 

Per decorare:
2g di zuccherini colorati (facoltativi)
bastonicini per cake pops (nei negozi di cake design)
nastrini per cake design (facoltativi)

Con una grattugia a fori grossi grattugiare il Joy e ridurlo in briciole. Unire le proteine, il formaggio spalmabile e la marmellata. Formare 4 palline e mettere in frigo per almeno 1 ora.

Sciogliere poco cioccolato, intingere il bastoncino e infilzare una pallina. Procedere così con le 3 palline rimaste.
Mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino fondere altro cioccolato e intingere brevemente le palline, fare scolare bene e se si vuole, decorare con gli zuccherini. Infilzare i cake pops su di una base stabile e lasciare che il cioccolato solidifichi.

Note:
  • Ogni dolcetto viene ricoperto con 5g di cioccolato circa, però occorre scioglierne di più per intingere le palline. Io ne avevo in abbondanza perchè lo avevo utilizzato per altro.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io (esclusi gli zuccherini di cui non avevo valori):

kcal 306
grassi 12,6g
carboidrati 29,6g
proteine 16,3g







 

Commenti