RAFFAELLO WAFFLE




A mia discolpa posso dire che avevo la confezione di cioccolatini aperta. Questa ricetta è una delle tante dimenticate e che ogni tanto riaffiorano dal rullino foto 😑. L'avevo preparata insieme al Raffaello Porridge.

Sono sicura, non succede solo a me. A volte si posticipa per pubblicare altro che piace di più, o come nel mio caso perchè due ricette con il Raffaello a distanza di poco non mi sembrava proprio il caso. Poi va a finire che le foto finiscono in fondo al rullino e ...nel "dimenticatoio", come diceva una mia ex collega.

Voi però non dimenticate questa ricetta, i waffle sono buonissimi e se li provate taggatemi nelle storie su Instagram .



Ingredienti per una persona:

45g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
5g di proteine alla vaniglia
40g di albume
85g di latte di cocco da 14 kcal per 100ml
1,6g di lievito per dolci
Drip zero cocco Daily Life q.b. e Bolero mandorla q.b.

Topping:

5g di Gonuts Tropical Sense al Cocco Daily Life
25g di yogurt greco + Bolero mandorla
1 Ferrero Raffaello


Nell'apposita caraffa in dotazione mettere tutti gli gli ingredienti della base (tranne gli aromi) e frullarli con il frullatore a immersione, facendo attenzione ad eliminare tutti gli eventuali grumi. Dividere il composto in 2 ciotole. Ad una parte aggiungere il Drip zero cocco, all'altra il bolero mandorla.

Scaldare la piastra per waffle (come da istruzione della vostra piastra), spruzzarla con uno staccante per torte e distribuire i composti separatamente. Cuocere per il tempo consigliato (a me son bastati 3 o 4  minuti circa...ma dipende dalla vostra piastra).

Disporre i waffle sul piatto di servizio, decorare con lo yogurt aromatizzato con il Bolero mandorla (io l'ho messo in mezzo ai 2 waffle), la Gonuts ed il Raffaello.

Per una colazione a colori !!!!

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io :

Kcal 318
Grassi 10,4
Carboidrati 36,8
Proteine 18,3








 

Commenti