COPPA CREMA DI FRAGOLA E STRACCIATELLA



Vi avevo già proposto una coppa  crema di frutta con crumble . Questa è una versione fresca ed estiva, preparata qualche giorno fa quando le temperature invogliavano a qualcosa di fresco.

Questi sapori, nonostante il cioccolato, ricordano quelli del famoso gelato panna e fragola. Cercate di immaginare qualcosa di simile ma con le scagliette di cioccolato. Adoravo quel gelato, un po' meno quello al limone con lo stecco di liquirizia. 

Una delle cose che non mi piacciono è proprio la liquirizia. Ho visto una ricetta che mi attira parecchio ma uno degli ingredienti è proprio quello... sono in fase di valutazione se inserirlo nella mia "to do list" oppure no. Lista infinita, credo non mi basterebbero sette vite per realizzare tutto quello che mi piacerebbe fare.

Anche voi avete una lista delle cose (non necessariamente di cucina) che  vi piacerebbe fare ?

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram 😙



Ingredienti per la base:
190g di fragole + poca acqua
14g di maizena + 20g di acqua fredda
2 gocce di succo di limone + dolcificante q.b.
30g di Jam n Jelly fragola Daily Life


Topping:
160g di yogurt greco stracciatella
2  Gonuts Wafer Rolls Daily Life
30g di fragole fresche



Frullare le fragole con poca acqua e setacciare con un colino. Aggiungere la maizena sciolta nei 20g di acqua, il succo di limone ed il dolcificante. Fare addensare a fiamma bassa e raggiunta la giusta consistenza togliere dal calore e aggiungere la Jam n Jelly. 

Versare in una coppa o bicchiere e fare raffreddare completamente. Coprire con pellicola e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino decorare con lo yogurt a cucchiaiate, le fragole fresche e i wafer rolls. Per una colazione fresca e deliziosa.





Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho scelto io:
kcal 323
Grassi 7,1g
Carboidrati 49,9g
Proteine 16,2g






 

Commenti

  1. Eeee qui già sai, una vasca grazie 😂😂😂😂😂😂baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂una maxi Coppa per la mia amica Fede ❤️❤️❤️❤️e grazie 🤩

      Elimina

Posta un commento