COPPA MELA, MANGO E BANANA CON CRUMBLE COCCO CIOCCOLATO E GONUTS CARAMELGLEE


Durante le festività si mangia un pochino di più o in modo disordinato. Io non mangio mai troppo, proprio non ci riesco, però mi concedo qualche dolcino a cui di solito rinuncio.

No...nonostante abbia fatto pandori e panettoni...non ci ho fatto colazione.. eh già stavate pensando a quello. Semplicemente mi sono tolta qualche sfizio senza esagerare. Ora si ritorna alla vecchia routine e ammetto che staccare un po' mi ha fatto bene.

Anche se sono state festività "diverse dal solito" mi sono goduta ogni singolo istante con la mia famiglia. Mi sono fatta viziare e coccolare, non ho corso come al solito e mi sono rilassata un po'...cosa per me notevole.

Oggi vi propongo una colazione diversa dal solito, una bella coppa con mousse di frutta e crumble, potete assaporarla fredda o, come me, appena tiepida... lo sapete che sono freddolosa... molto freddolosa.

Spero vi piaccia e, se la provate, taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per una porzione:


Mousse
80g di mela
80g di mango
20g di banana
5g di sciroppo d'agave

Crumble
7,5g di proteine alla vaniglia
5g di OatMeal Instant Flour vaniglia Daily Life
7g di OatMeal flakes cioccolato cocco Daily Life
5g di burro
Drip Zero cocco Daily Life q.b.

Topping
8g di Gonuts CaramelGlee Daily Life
60g di yogurt greco alla banana


Mescolare in un pentolino la frutta lavata e tagliata e lo sciroppo d'agave. Cuocere a fiamma medio bassa per 5 minuti circa e frullare con il frullatore a immersione. Versare il composto ottenuto nella ciotolina di servizio.

Accendere il forno e portarlo a 160°. 
Formare il crumble con tutti gli ingredienti senza lavorarli troppo. Dovrete ottenere delle grosse briciole.
Depositarle con delicatezza sulla teglia rivestita con carta forno e cuocere circa 8 minuti (attenzione a non bruciarlo). Sfornare e fare raffreddare.

Coprire con pellicola senza pvc la mousse ormai fredda e metterla in frigo tutta la notte.

Al mattino scaldarla leggermente (pochissimo al microonde), ma volendo potete anche assaporarla fredda, toppare con il crumble, lo yogurt e la Gonuts CaramelGlee. Buona colazione !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 320
Grassi 8,42g
Carboidrati 48,7g
Proteine 15,30g





 

Commenti