TORTA DI MELE INVISIBILE AL CIOCCOLATO








Ho già pubblicato la torta di mele invisibile con crema alla vaniglia e subito dopo l'ho realizzata al cioccolato... ecco una delle ricette lasciate nel dimenticatoio.. Un vero peccato perchè mi era piaciuta parecchio 😙

Umida e morbida, si scioglie in bocca, vi permetterà di utilizzare le mele... In casa nostra non vanno per la maggiore, tranne quelle piccole piccole. Non so se le avete mai viste. Le trovo in vendita al supermercato in una confezione a forma di tubo trasparente. Quelle sono le nostre preferite 😜 

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram 😍


Ingredienti per 1 porzione:

10g di Oatmeal Instant Flour Chocolate (DailyLife)
10g W'hey Chocolate Daily Life 
63g di latte di cocco da 14kcal per 100ml
1/2 uovo
3g di burro 
105g di mela a fettine sottili 
5g gocce di cioccolato fondente
Bolero Rum q.b.

Topping:
1g di cacao amaro
10g di Gonuts Classic Daily Life

Preriscaldare il forno a 175°.
Foderare 1 stampino rettangolare con carta forno bagnata e ben strizzata. Mescolare tutti gli ingredienti tranne le mele e il burro.

Distribuire le fettine di mela nello stampino, versare parte dell'impasto e il resto delle mele e poi ancora impasto. Distribuire il burro e cuocere per 30 o 40 minuti, controllando che non colorisca troppo. Fare raffreddare e conservare in frigo tutta la notte. 
Al mattino tagliare la fetta, spolverizzare con il cacao e decorare con la Gonuts Classic.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 257
Grassi 12g
Carboidrati 22,9g
Proteine 15,6g


                     



 

Commenti

Posta un commento