TORTA INVISIBILE DI MELE CON CREMA ALLA VANIGLIA



Lo sapete, in questa casa, non si butta mai via nulla. Avevo fatto scorta di mele, come se fosse il mio frutto preferito... per poi abbandonarle. Nelle torte mi piacciono perchè le rendono più dolci e umide.

Tempo fa avevo preparato una torta invisibile di mele non fit .. mi era rimasta nel cuore, quadrotti sofficiosi e umidi..  Tra tutte le versioni è quella che preferisco...anzi...c'è anche la tatin con gelato...

Questa mia versione, ovviamente, non è come quelle normali, e non pretende di esserlo. Come al solito è un buon compromesso. Per non avanzare mezzo uovo ne ho preparate 2 porzioni. I valori nutrizionali sono per persona.


Ingredienti per 2 porzioni:

30g di Oatmeal Instant Flour Vanilla Cream (DailyLife)
5g di proteine alla vaniglia
125g di latte di cocco da 14kcal per 100ml
1 uovo 
130g di mela a fettine sottili 
5g di burro
Bolero Rum q.b.
Scorza di limone grattugiata (solo la parte gialla)

Per servire:
200 g di dessert proteico alla vaniglia
stevia a velo e farina di cocco

Preriscaldare il forno a 175°.
Foderare 2 stampini rettangolari con carta forno bagnata e ben strizzata. Mescolare tutti gli ingredienti tranne il burro e le mele.
Distribuire le fettine di mela nei due stampini, versare l'impasto e sopra mettere i fiocchetti di burro. Cuocere per 30 o 40 minuti, controllando che non colorisca troppo. Fare raffreddare e conservare in frigo tutta la notte. 
Al mattino tagliare la fetta, spolverizzare con la stevia a velo e la farina di cocco, servire con il dessert proteico.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io per ogni porzione (lamponi esclusi):

Kcal 239
Grassi 9,3g
Carboidrati 24,5g
Proteine 17,4g





 

Commenti

  1. che golosa questa torta Luciana 😋😋😋😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😍😍😍grazie bella 😍😍Non sembra neanche light eh ❤️❤️❤️

      Elimina

Posta un commento