TAGLIATELLE DI CREPES AL SALMONE


Ieri vi ho proposto la versione dolce di queste tagliatelle di crepes. Io non so decidermi se dolce o salata... Adoro entrambe le versioni.

Fatte e mangiate a distanza di un giorno l'una dall'altra. E ho in mente di farne ancora, mi piace giocare con le forme.

Spero piacciano anche a voi e se le provate taggatemi nelle stories su Instagram, vi condividerò.


Ingredienti per una porzione:

40g di Oatmeal Natural Flour Daily Life
100g di latte al cocco da 14kcal per 100ml
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi
sale, pepe, basilico essiccato q.b.

Topping:
200g di pomodori datterini freschi
100g di salmone in scatola
5g di olive taggliasche sott'olio e ben scolate
sale, pepe e basilico fresco

In una ciotola mettere la farina, l'albume, lo yogurt e mescolare. Aggiungere il latte e gli aromi e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella. Tagliare le crepes a striscioline tipo tagliatelle.

In una pentola antiaderente fare appassire i pomodorini tagliati a metà con lo spicchio d'aglio. Aggiungere  olive e salmone e allontanare dal calore. Regolare di sale.

Disporre un po' di sugo sul piatto di servizio, le crepes a striscioline e a finire il resto del sugo, il basilico fresco e a piacere pepe appena macinato.

Buon appetito !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 427
Grassi 15,8g
Carboidrati 33,4g 
Proteine 34,5





 

Commenti

Posta un commento