TAGLIATELLE DI CREPES ALLE FRAGOLE CON SORPRESA



Le tagliatelle di crepes non sono certo una novità. Ricordo di averle viste in non so quale rivista di cucina degli anni '90. Quando ero piccola ritagliavo le ricette che mi interessavano e le incollavo sulle pagine di un'agenda. Non chiedetemi perchè...non era nemmeno comodo.

Per un periodo sono stata anche abbonata ad alcune riviste, ne ho collezionate parecchie e fatte rilegare con tanto di copertina rigida. Poi mi sono dedicata di più ai libri, che adoro. Avevo anche iniziato a compilare un elenco su di un foglio di excel con tutti i titoli e gli autori. Mi sono stufata e lo lasciato perdere.

Questa quindi è la versione fit delle tagliatelle di crepes dolci, con sorpresa perchè "il condimento" non si trova solo sopra ma anche sotto.

Domani vi aspetto per la versione salata 😚

Se le provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per una porzione:

35g di Oatmeal Instant Flour Pandoro Daily Life
5g di proteine alla vaniglia
100g di latte al cocco da 14kcal per 100ml
45g o 50g  di albumi..dipende da come assorbe la farina
20g di yogurt greco zero grassi

Topping:
62g di yogurt di cocco alla fragola
25g di Jam N Jelly fragola Daily Life
5g di scagliette di cioccolato bianco

In una ciotola mettere la farina, l'albume, lo yogurt e mescolare. Aggiungere il latte e mescolare ancora. Mettere il composto in frigo a riposare, l'ideale sarebbe una mezz'ora.

Spruzzare un padellino adatto con spray staccante e cuocere le crepes come fate di solito..fino a finire la pastella. Tagliare le crepes a striscioline tipo tagliatelle.

Nel piatto di servizio mettere lo yogurt, le tagliatelle di crepes e la confettura alla fragola. se volete potete decorare con le scagliette di cioccolato bianco.

Buona colazione !!!!



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 296
Grassi 7,1g
Carboidrati 40,7g 
Proteine 16,3





 

Commenti