CROSTATINA VANIGLIA E ALBICOCCA




Quando preparo la crostata (di marmellata o frutta) accontento i gusti della mia mamma. Credo sia uno dei suoi dolci preferiti in assoluto. Questa ovviamente in versione fit è per me, ve ne avevo già proposta una con la base di pistacchio ed il ripieno di Gonuts fondente.

In realtà avevo preparato prima questa, ma "a sentimento" ho pubblicato prima l'altra. Sono buone allo stesso modo, rifarei entrambe. Non so proprio decidermi.

Con la pasta frolla avanzata ho realizzato dei biscottini. Potete provare a fare entrambe e poi mi dite qual è la vostra preferita 😚

Ovviamente se la provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti per una crostatina:

35g di Oatmeal Instant flour Vaniglia Daily Life
15g di proteine alla vaniglia
16g o 18g di albume
10g di yogurt greco zero grassi
7g di burro
1g di lievito per dolci
35g di confettura all'albicocca senza zucchero



Impastare tutti gli ingredienti (tranne la confettura) e formare un impasto liscio e non appiccicoso ma morbido.

Preriscaldare il forno a 170°. Preparare uno stampo da crostatina con lo spray staccante, stendere l'impasto (aiutandovi con poca farina 00) e sistemarlo nello stampo preparato. Distribuire la confettura e decorare con la frolla rimasta. 

Infornare nel forno già caldo per 15 minuti circa. Sfornare e sformare dopo 15 minuti. 



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 309
Grassi 8,5g
Carboidrati 38,2g
Proteine 18,4g












 

Commenti

  1. La crostata è uno dei miei dolci preferiti e la mia preferita in assoluta è quella con confettura di albicocche sicchè queste tue crostatine mi fanno veramente gola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di ❤️❤️❤️Mi fa molto piacere ti sia piaciuta 😍e grazie per esser passata di qui

      Elimina

Posta un commento