MINI BUNDT IRISH CREAM E ZUCCA



Pensavate avessi finito con la zucca ....e invece...Oggi vi propongo questo tortino morbido e profumato, la farina di avena Irish Cream dona un sapore unico e particolare che si sposa bene anche con l'uvetta.

La zucca dona morbidezza, fate un giro su Instagram per guardare il video del taglio del tortino.
L'ho provato e modificato più volte per trovare la giusta consistenza. 

Se invece cercate un tortino cotto al microonde e tutto al cioccolato (sempre con la zucca), vi ricordo che sul blog trovate questo.

Vi ricordo anche che in alto a sx (home del blog) trovate l'indice ricette. In alto a dx trovate "cerca", dove potete scrivere cosa cercare sul blog.

Vi lascio alla ricetta e se la provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti per 1 mini bundt:

35g di farina di avena istantanea Irish Cream (DailyLife)
5g di proteine al caramello
35g di albume
30g di latte alla nocciola da 29kcal per 100ml
30g di zucca cotta (peso da cotta)
20g di yogurt greco zero grassi
3,3g di olio evo
1,4g di lievito per dolci
10g di uvetta

Topping:
8g di Gonuts classic (DailyLife)


Preriscaldare il forno a 170°.
In un mini mixer con le lame frullare tutti gli ingredienti per la torta (tranne l'uvetta). Preparare uno stampo da forno con lo spray staccante e versare l'impasto, distribuire l'uvetta e cuocere per 22 minuti circa (dipende dal vostro forno, fate la prova stecchino). Sfornare e lasciare nello stampo pochi minuti.

Sformare e fare raffreddare su di una gratella per dolci.

Coprire con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino farcire il mini bundt con la Gonuts (si tanto per cambiare 😂😍 ma fidatevi..ci sta di un bene...). Felice giornata a tutti 😚


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 293
Grassi 8,6g
Carboidrati 36,4g
Proteine 17,2g






 

Commenti

  1. che meraviglia Luciana!! sei super💖💖💖💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede ❤️❤️❤️Grazie infinite 😍😍😍ti abbraccio forte

      Elimina
  2. Questo tortino lo devo provare. Le foto sono un invito all'assaggio e mi sono innamorata di questi stampini! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ❤️❤️❤️Quando ho visto gli stampini mi sono innamorata 😂in pratica la versione piccola di quelli che già ho .. grandi

      Elimina

Posta un commento