TORTA NOCCIOLE E FICHI




La stagione dei fichi dura troppo poco per i miei gusti... ho sempre mille cose da provare nella mia personale "to do list".

Quest'anno ho prepatato i pancakes cannella e vaniglia con fichi e mandorle, una cosa che non ho pubblicato e questa tortina.....insomma ben poco in confronto a quello che avrei voluto fare... Dimenticavo...anche la pizza crudo e fichi...a grande richiesta preparata anche per il mio coach.

Ammetto però di averne mangiati abbastanza, così da soli, senza nulla. Quando ero piccola mi piaceva aspettare la maturazione di quelli dell'albero del nonno, che curava con tanto amore...ora mi accontento.

Vi lascio alla ricetta, se la provate, come al solito, taggatemi nelle storie su Instagram






Ingredienti per una tortina:

35g di farina di avena istantanea alla nocciola (Daily Life)
15g di proteine alla vaniglia 
45g di albume
10g di latte alla nocciola da 29kcal per 100ml
3,3g di olio evo
1,5g di lievito per dolci
Drip zero nocciola se necessario (Daily Life)

Topping:
70g di fichi freschi
2g di nocciole in granella
5 g di Gonuts classic (Daily Life)

Preriscaldare il forno a 160°(il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per la tortina, il lievito alla fine.

Preparare uno stampo con lo spray staccante, versare il composto, distribuire i fichi e le nocciole in granella e infornare.
Cuocere per 15/20 minuti circa (fare la prova stecchino) e lasciare poi un paio di minuti in forno spento.

Togliere dallo stampo dopo un paio di minuti, fare raffreddare e coprire subito con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino distribuire la Gonuts e buona colazione 💪😍


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 311
Grassi 9,7g
Carboidrati 34,3g
Proteine 21,9g








 

Commenti

Posta un commento