PANCAKES CANNELLA E VANIGLIA CON FICHI E MANDORLE

 





In realtà per colazione avevo in mente altro....nella mia personale lista dei desideri loro non c'erano..

La "colpa" o merito è sua.. se leggerà il post si riconoscerà di sicuro..mi ha fatto venire voglia di fichi e poi di pane con i fichi.

Confesso che settimana scorsa il pane non l'ho fatto, troppo caldo, troppo umido...  non avevo proprio voglia... la voglia di fichi invece è rimasta. Al marito ho preparato pizza con crudo e fichi, per me pancakes, una torretta incredibilmente buona 😍

Come al solito se li provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti:

40g di farina di avena istantanea aroma cheesecake
36g di yogurt greco zero grassi
46g di latte di mandorla da 13 kcal per 100 ml
5g di proteine alla vaniglia
55g di albume montato ma non a neve ferma
1,4g di lievito per dolci
cannella q.b.
bolero vaniglia q.b.

Topping:

8g di spalmabile proteica alla mandorla
90g di fichi freschi
1g di mandorle in scaglie


Per i pancakes unire tutti gli ingredienti, lievito e albume montato alla fine. Cuocere i pancakes nella padella ben calda come siete abituati.

Una volta finito l'impasto, impilateli e guarniteli con la spalmabile proteica, i fichi e le mandorle a lamelle.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 306
Grassi 6,6g
Carboidrati 39,8g
Proteine 21,5g






Commenti

  1. Per me senza fichi😅😅, non so se hai fatto caso ma i fichi nel mio blog non esistono 😄😄un abbraccio 💓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non lo avevo notato ??? C'è di tutto e di più ...buono a sapersi ;)

      Elimina

Posta un commento