PANCAKES NOCCIOLA E CARAMELLO





I pancakes li adoro, li faccio poco volentieri perchè mi piacciono appena fatti e al mattino ho sempre molto appetito...insomma...mi piace trovare la colazione già pronta o fare qualcosa di rapido.

Qui entra il gioco il latte alla nocciola, avanzato dalle preparazioni precedenti, una delle cose che detesto è sprecare il cibo, quindi spesso la mia cucina è "svuotafrigo/svuotadispensa".

Siccome non ne ho avanzati, non posso dirvi se sono buoni anche scaldati o il giorno successivo. Prossima volta ne farò di più....

Se li provate taggatemi nele storie su Instagram 



Ingredienti:

40g di farina di avena istantanea alla nocciola
36g di yogurt greco zero grassi
46g di latte alla nocciola da 29kcal per 100ml
5g di proteine al caramello
55g di albume montato ma non a neve ferma
1,4g di lievito per dolci
aroma nocciola se gradito

Topping:

10g di spalmabile proteica alla nocciola
2 wafer proteici tondi ripieni di crema nocciola 
sciroppo al caramello zero


Per i pancakes unire tutti gli ingredienti, lievito e albume montato alla fine. Cuocere i pancakes nella padella ben calda come siete abituati.

Una volta finito l'impasto, impilateli e guarniteli con la spalmabile proteica, i wafer proteici e lo sciroppo di caramello.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 304
Grassi 8,4g
Carboidrati 34,3g
Proteine 22,2g








Commenti

  1. Luciana apri una pasticceria panetteria primi e secondi 😁😍sai fare tutto 💓💓💓💓💓

    RispondiElimina

Posta un commento