CUPOLOTTO PORRIDGE SACHER BIANCA





Dopo il cupolotto nutelloso ci voleva questo tutto bianco. 

Come ho già detto adoro trovare la colazione pronta al mattino, fresca e invitante. Ho inserito anche la frutta, per aggiungere freschezza. Ogni tanto abbandono il mio adorato ciocco fondente...ma per poco eh
😅😅😅 .

Vi lacio la ricetta, se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.









Ingredienti per 1 cupolotto:

Crema: 
125g di latte di mandorla da 13kcal per 100 ml
125g di albume
15g di farina di avena istantanea al cheesecake
5g di proteine alla vaniglia
1g di agar agar 
30g di lamponi
bolero mandorla q.b.
aroma cioccolato bianco q.b.

Base:
1 Weetabix
bolero mandorla
acqua q.b.

Topping:

5g di spalmabile proteica al cioccolato bianco
5g di spalmabile proteica alla mandorla
2g di scagliette di cioccolato bianco
30g di lamponi congelati


Per prima cosa preparare la crema, unendo tutti gli ingredienti. Frullare con il frullatore a immersione e mettere in un pentolino. Portare a bollore e cuocere per 3 minuti mescolando sempre. Con il frullatore a immersione rendere tutto omogeneo.
Versare quasi tutto il composto in una tazza, aggiungere i lamponi e coprire con il resto del composto.
 Fare riposare qualche minuto, fino a quando sarà bello denso.

A questo punto sbriciolare sopra la formella di weetabix, bagnare con poca acqua nella quale avrete sciolto il bolero alla mandorla. Compattare bene e fare raffreddare completamente. Mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino capovolgere sul piattino di servizio e decorare a piacere con gli ingredienti del topping.


Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 301
Grassi 6,8g
Carboidrati 35,1g
Proteine 24g









Commenti

  1. Che spettacolo deve essere golosissimo😋maaa i lamponi non fanno a tempo ad arrivarci sopra mi piacciono troppo😁💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂Fede anche a me .. Infatti mi stavo dimenticando di mettere a parte quelli per lo sfondo 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️grazie 😘

      Elimina

Posta un commento